www.giornalelirpinia.it

    19/07/2024

Sia, a Città della scienza il congresso nazionale

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita12_sia.jpgNAPOLI – Domani 1° dicembre prende il via, presso la Città della Scienza di Napoli, il 31° congresso nazionale “Sicurezza in Anestesia” (Sia) organizzato dal direttivo del Collegio dei primari di anestesia e rianimazione della Regione Campania (Cparc), presieduto da Giuseppe Lubrano, direttore dell’unità operativa complessa di Anestesia e rianimazione dell’ospedale Fatebenefratelli di Napoli.

Il tema affrontato quest'anno dal convegno è l'Innovazione farmacologica e tecnologica. che consentirà agli anestesisti rianimatori di aumentare i livelli di sicurezza per loro stessi e soprattutto per i pazienti. Oltre ai diversi specialisti, tra i relatori figurano anche il professore Giuseppe Servillo, direttore della Scuole di Specializzazione in Anestesia e rianimazione dell'Università degli Studi Federico II, e Maria Beatrice Passavanti, direttore della Scuola di Specializzazione in Anestesia e rianimazione dell'Università degli Studi Luigi Vanvitelli. Durante il convegno saranno illustrate le più recenti acquisizioni in tema di sicurezza nella disciplina di anestesia e rianimazione.

La novità dell’edizione di quest’anno è l’allestimento di ben 6 sale didattiche nelle quali gli specializzandi di entrambi gli atenei e tutti gli specialisti convenuti potranno valutare strumentazione e presidi e soprattutto vedere il loro impiego nella pratica quotidiana.

All’evento, che ha ottenuto 7,7 crediti per l’Educazione continua in Medicina, potranno partecipare anestesisti-rianimatori, medici di accettazione e urgenza, farmacisti e infermieri.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com