www.giornalelirpinia.it

    23/07/2024

Biblioteca provinciale «Scipione e Giulio Capone», partono i gruppi di lettura

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Cultura6_lettura.jpgAVELLINO – La biblioteca provinciale di Avellino “Scipione e Giulio Capone” organizza per la prima volta dei Gruppi di lettura per adulti e ragazzi, un’occasione per (ri)scoprire insieme il valore della lettura e della discussione come strumento di apertura agli altri e di dialogo tra diverse visioni e scritture del mondo.

I partecipanti al Gruppo di lettura (GdL) sono invitati a leggere in privato un libro che di volta in volta viene scelto in comune, per poi condividerne insieme emozioni, osservazioni, analisi e approfondimenti. La pratica dei gruppi di lettura si fonda infatti sulla discussione e il confronto aperto attorno ad uno o più libri scelti e letti dai partecipanti, secondo un calendario di incontri.

La biblioteca provinciale metterà di volta in volta a disposizione del gruppo alcune copie cartacee dell'opera scelta e, in alternativa, copie in formato digitale reperibili sulla piattaforma Mlol - Media Library On Line.

Il primo appuntamento è venerdì 24 febbraio, alle ore 17.00, in Sala Trevisani con il primo incontro rivolto agli adulti del corso del quale si condivideranno le modalità organizzative dell’iniziativa.

Con i piccoli lettori invece il primo appuntamento è venerdì il 31 marzo presso la sezione ragazzi della biblioteca provinciale. La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com