www.giornalelirpinia.it

    15/07/2024

Presso lo Spi Cgil al via la rassegna "Che genere di discorsi..."

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita12_cgil_spi.jpgAVELLINO – Il primo appuntamento - si legge in una nota - è per mercoledì 1 marzo alle ore 17:30 presso lo Spi Cgil di Avellino, in viale Italia, conversando con l'autrice del libro Una donna fragile Maria Laura Amendola.

Appuntamenti che introducono ad una prospettiva differente attraverso storie, persone, mettendo al centro politiche di genere e riflessioni sul genere dentro e fuori le" mura di casa" dando una prospettiva differente ai ruoli che ci vengono imposti. Viviamo in un mondo che spesso ci costringe a vivere vite insostenibili e che vorrebbe uniformarci ad un sistema patriarcale e spesso violento.

Queste iniziative aprono alla discussione con le tante soggettività,sulla  condizione sociale,sulla  precarietà delle vite come una necessità,sull'autodeterminazione, sul diritto di scelta. Parleremo della fragilità  come risorsa e non come un tabù di cui vergognarsi; di  violenza di genere in ogni sua forma: psicologica, economica, sociale, verbale,fisica; ci confronteremo sul diritto di  vivere il proprio essere persona in ogni sua espressione: nella mente, nell'anima attraversando il corpo nel desiderio di esprimersi senza sottostare a stereotipi e costrutti sociali.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com