www.giornalelirpinia.it

    19/07/2024

Al Cimarosa la festa della Polizia

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Polizia3_pz_fest23.jpgAVELLINO – Mercoledì 12 aprile venturo, con inizio alle ore 10:30, presso l’auditorium Vitale del Conservatorio statale di musica “Domenico Cimarosa” di Avellino, avrà luogo la cerimonia del 171° anniversario della fondazione, nel segno del consolidato tema celebrativo “Esserci sempre”, che, nella sua essenzialità, costituisce la priorità dell’impegno che le donne e gli uomini della Polizia di Stato assumono quotidianamente.

L’evento sarà preceduto, alle ore 9:15, dalla deposizione della corona d’alloro in memoria dei caduti, che il questore di Avellino Maurizio Terrazzi, accompagnato dal prefetto Paola Spena, alla presenza dei familiari delle vittime del dovere e di una rappresentanza dell’Anps (Associazione Nazionale Polizia di Stato), deporrà presso la lapide situata all’interno del cortile della questura.

Aggiornamento dell’8 aprile 2023, ore 16.19 - Mercoledì 12 aprile, alle ore 10.30, presso l’auditorium «Vincenzo Vitale» del Conservatorio di Avellino avrà luogo la celebrazione del 171° anniversario della fondazione della Polizia di Stato.

Sarà l’orchestra di fiati e percussioni del Cimarosa ad accompagnare la cerimonia del 171° anniversario della fondazione, alla presenza del questore Maurizio Terrazzi e delle autorità militari, civili e religiose.

Sostenuta dal presidente Achille Mottola e dal direttore Maria Gabriella Della Sala, la compagine concertistica, diretta dal Maestro Marcello Martella, suonerà in apertura di manifestazione Il Canto degli Italiani, conosciuto come l’Inno di Mameli, scritto da Goffredo Mameli e musicato da Michele Novaro.

L’orchestra del Cimarosa eseguirà, poi, brani di Luis Enrique Bacalov Il Postino, Nicola Piovani La Vita è Bella, Ennio Morricone Nuovo Cinema Paradiso e The Mission, Ernesto Abbate A Tubo!, Giulio Andrea Marchesini Giocondità.

Nel corso dell’evento si terrà la cerimonia di premiazione nel corso della quale saranno consegnati gli attestati al personale di polizia, distintosi in attività di servizio.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com