www.giornalelirpinia.it

    19/07/2024

Io, Galdieri e gli altri: all’Eliseo musica e versi per ricordare il grande poeta napoletano

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita_eliseo.jpgAVELLINO  –  La più celebre poesia napoletana è di scena all’Eliseo per una serata di musica e di versi. È infatti in programma per domani sera, a partire dalle 20:30, nella storica struttura culturale di via Roma, l’evento “Io, Galdieri e gli altri”.

L’appuntamento, organizzato dal neuropsicologo e presidente del gruppo “Teoreo”, Camillo Caruso, sarà incentrato sulla figura e sulle opere di    Rocco Galdieri, scomparso nel 1923, che fu uno dei maggiori poeti napoletani insieme a Salvatore Di Giacomo e Ferdinando Russo.

Proprio in occasione del centenario della sua dipartita, i testi delle sue poesie e delle sue canzoni saranno resi in musica da artisti quali Pino Argenio, Roberto Carbonara, Carmine Cioppa, Franco Iannaccone, Mario Tamponi e Costantino Venga.

Insieme a Caruso, discendente del poeta, parteciperanno, tra gli altri, l’assessore alla Cultura del Comune di Fisciano, a cui Galdieri restò molto legato, e i tanti  estimatori del suo estro poetico.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com