www.giornalelirpinia.it

    23/07/2024

Il rischio clinico nel management sanitario

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita13_rischio_asl.jpgAVELLINO – “Il rischio clinico nel management sanitario” è al centro dell'evento promosso dall'Asl di Avellino, guidata da Mario Nicola Vittorio Ferrante, in programma venerdì 5 maggio alle ore 10 presso l'aula magna del presidio ospedaliero “Frangipane” di Ariano Irpino.

All'incontro interverranno Marialaura Laudadio, avvocato del Foro di Napoli, Francesco Sellitto, presidente Ordine dei medici di Avellino, Rocco Cusano, presidente Ordine degli infermieri di Avellino, Nicola Gasparro, avvocato del foro di Cosenza. Modera Mario Nicola Vittorio Ferrante, direttore generale dell'Asl Avellino. Tra i temi trattati la responsabilità civile degli esercenti le professioni sanitarie, il ruolo della dirigenza sanitaria e delle professioni sanitarie nella gestione del rischio clinico, gli incarichi e le prospettive del nuovo Ccnl 2019/2021.

In occasione dell'evento verrà presentato il Manuale di diritto e lavoro nella pubblica amministrazione sanitaria di Mattia Gasparro.

“La gestione del rischio clinico rappresenta l'insieme delle azioni complesse funzionali a migliorare la qualità delle prestazioni sanitarie e garantire la sicurezza del paziente – afferma il direttore generale Ferrante – Solo una gestione integrata del rischio può portare un reale miglioramento della pratica clinica, contribuendo ad offrire servizi più efficienti e sicuri a beneficio di pazienti e operatori”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com