www.giornalelirpinia.it

    23/07/2024

Al circolo della stampa il ricordo di Lucia Furno

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita13_furno.jpgAVELLINO – Le vie del grano fra mito, storia e scienza è il tema del convegno, promosso dal Gruppo archeologico irpino, da Irpinia ritrovata e dal gruppo archeologico Via Erculea, in programma dopodomani, mercoledì 10 maggio, alle ore 16.00, presso il circolo della stampa di Avellino per ricordare la figura di Lucia  Furno, il medico di medicina dell’Asl di Avellino impegnata nella campagna vaccinale e scomparsa nel febbraio dello scorso anno. Introduce Pasquale Porcile, medico igienista.

A ricordare la figura di Lucia Furno sarà Vittorio D’Alessio, sindaco di Mercogliano. Giuseppe D’Amore,  medico neurologo, archeomusico, eseguirà l’inizio dell'inno al Sole di Mesomede di Creta, musico di Adriano. Sono quindi previsti i saluti di  Luigi Sorrentino, vice direttore nazionale dei Gruppi archeologici d’Italia.

Interverranno Domenico Caiazza, Amodio Botta e Giuseppe Maruotti. Modera Gerardo Troncone, presidente del Gruppo archeologico irpino.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com