www.giornalelirpinia.it

    19/07/2024

Nella chiesa di San Biagio il monologo sulla donna di Maurizio Picariello

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita13_monol_donn.jpgAVELLINO – “Monologo sulla donna” è il titolo della perfomance artistica di Maurizio Picariello che andrà in scena domani, venerdì 26 maggio, alle 18,30, presso la chiesa di San Biagio, in Piazza Duomo, ad Avellino. L'ingresso è gratuito.

Un appuntamento fisso, che si ripete ogni anno, nello stesso giorno e nello stesso luogo, lo storico edificio religioso sede dell'Arciconfraternita dell'Immacolata Concezione, con un monologo nuovo, chitarra e voce, su un tema specifico. Una sorta di regalo che l'artista offre alla città.

L'evento del 2023 è incentrato sulla figura della donna, nei suoi molteplici aspetti e sotto prospettive differenti: la generosità, la gratitudine, la gentilezza, l'amorevolezza; la donna che è madre; Gesù e la donna; Papa Francesco e la donna per la Chiesa; l'ironia, la filosofia, la saggezza; la figura femminile e i grandi maestri.

Maurizio Picariello è un cantastorie e poeta urbano. Ha all'attivo più di 700 spettacoli in Italia, Svizzera e Inghilterra. Autore di 9 libri, tra romanzi, racconti e poesie, e due dischi, il primo dei quali masterizzato presso i celebri Abbey Road Studios di Londra, duettando con Clara Moroni, corista storica di Vasco Rossi.

Si è esibito in apertura dei concerti di affermati musicisti, cantanti e gruppi, come Ricky Portera, Maurizio Solieri, Alberto Radius, Custodie Cautelari, Giuseppe Scarpato, Stef Burns, Gemini, Anonimo Italiano, Mario Schilirò, Tiziana Rivale.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com