www.giornalelirpinia.it

    19/07/2024

Riscontri letterari, al via le iscrizioni al premio nazionale

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita13_risc_let.jpgAVELLINO – Torna il premio nazionale “Riscontri letterari” indetto dall’Associazione di promozione sociale “Riscontri”, in collaborazione con il Terebinto Edizioni. Giunto alla quarta edizione, è un concorso letterario e figurativo. È a tema libero e la partecipazione è gratuita e aperta a tutti. È riservato a poesie e a racconti inediti scritti in lingua italiana. Sono ammessi testi pubblicati sul web purché i diritti siano rimasti di esclusiva proprietà degli autori. È possibile inviare le proprie proposte in riferimento a due sezioni:

SEZIONE A: Poesia

Partecipano a questa sezione raccolte poetiche composta da un minimo di 5 ad un massimo di 10 poesie, senza alcuna limitazione in termini di lunghezza, di tema o di metrica. La raccolta va inviata in un unico file che contenga tutti i componimenti.

SEZIONE B: Racconto breve

Partecipano a questa sezione racconti di ogni genere letterario con un massimo di 18mila caratteri (spazi inclusi). È possibile partecipare con un massimo di cinque racconti per autore (in un unico file che li contenga tutti).

Le raccolte e i racconti vincitori saranno pubblicati gratuitamente in raccolte antologiche – sia in formato cartaceo che in ebook –, in coedizione con l’Associazione “Riscontri”, dal Terebinto Edizioni ed entreranno a far parte del catalogo. Le opere saranno distribuite nelle librerie online (tra cui Amazon e Ibs) e in quelle fisiche (con copertura per Campania, Calabria, Puglia, Basilicata più tutte le librerie Feltrinelli d’Italia).

Ogni pubblicazione sarà promossa sulla rivista “Riscontri” e presentata sul sito della casa editrice. Le precedenti edizioni del concorso hanno già portato alla pubblicazione di diciannove antologie suddivise tra le due collane “Riscontri poetici” (per la poesia) e “Riscontri letterari” (per la narrativa). La pubblicazione è riservata agli iscritti dell’Associazione.

Gli autori vincitori che non risultassero ancora soci avranno la possibilità di iscriversi per accedere a tutti i servizi riservati ai soci (tra cui l’abbonamento digitale gratuito alla rivista). Gli autori avranno anche la possibilità, se lo desiderano, di acquistare copie delle opere a prezzo scontato. Potranno essere selezionati per la pubblicazione anche solo una parte degli elaborati inviati per ciascuna sezione. I componimenti devono essere inviati, entro il 31/07/2023, compilando il modulo disponibile sul sito www.riscontri.net (clicca qui per il link diretto). È possibile partecipare ad entrambe le sezioni o ad una delle due. Per eventuali chiarimenti riguardo il concorso è possibile inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com