www.giornalelirpinia.it

    19/07/2024

Appuntamento al museo irpino tra mostre fotografiche e musica

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita13_museo.jpgAVELLINO – Venerdì 15 settembre doppio appuntamento al Museo Irpino. Entrambe le strutture del Museo saranno liete di ospitare due eventi speciali. Si inizia al Palazzo delle Cultura - Sezione archeologica - alle 17.30 con l’inaugurazione della mostra fotografica di Nico Iannaccone, “Fattore C: l’impatto visivo del post Covid” in cui l’artista cattura l’essenza del cambiamento post Covid abbracciando l’interazione tra realtà e intelligenza artificiale. Tutte le immagini narrano storie di resilienza e adattamento, rivelando il ruolo fondamentale della tecnologia nella nostra vita quotidiana. La mostra rientra nella rassegna fotografica OttoperOtto. Otto fotografi otto racconti coordinata da Antonio Bergamino.

Si prosegue alle 19.30 al complesso monumentale carcere borbonico con il concerto “Fiori melodici”, un eccellente duo di flauti costituito dai musicisti liguri Matteo Cagno e Davide Calcagno i quali eseguiranno alcuni dei più noti brani musicali del repertorio operistico in ricordo di Gerardo Piccolo. Il concerto rientra ne “I luoghi della musica”, XXXI Festival Internazionale di Musica da Cameraa cura dell’Associazione Accademia Internazionale di Musica “Arturo Toscanini” e con la direzione artistica del M° Antonella De Vinco.

In occasione del concerto il complesso monumentale carcere borbonico resterà aperto al pubblico fino alle 21.30 con la possibilità di visitare le sezioni permanenti del Museo e la mostra “???????????????????????? ???????????????? ????????????????????????” di Cristina Nasti e Alfredo Rapetti Mogol, a cura di Angelo Crespi e in collaborazione con la Galleria Ferrero Arte contemporanea di Ivrea. L'ingresso è libero e gratuito.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com