www.giornalelirpinia.it

    19/07/2024

Incendio Me.Res sr, debrifing in prefettura

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita3_prefettura_di_avellino.jpgAVELLINO – Convocate in prefettura le componenti del sistema di emergenza in relazione all’incendio sviluppatosi presso l’azienda Me.Res.srl (Meridionale Resine): Protezione civile regionale, Provincia, sindaci dei Comuni di Avellino, Atripalda, Montefredane, Manocalzati, forze dell’ordine, polizia stradale, vigili del fuoco, Asl, Arpac, Consorzio Asi e ditta Me.Res. srl.

La situazione è stata monitorata, fin da subito, da parte di tutti gli attori, coordinati dalla prefettura, che hanno gestito con tempestività ed efficacia gli interventi sul campo.

I vigili del fuoco, intervenuti per primi per domare l’incendio, che ha interessato solo una parte del compendio aziendale, hanno specificato che non si è rilevata la presenza di Tdi (toluene di-isocianato) bensì solo di materiale plastico del tipo polioli e Mdi, e che sono subito state avviate le operazioni di messa in sicurezza dell’area.

Le prime rilevazioni eseguite dall’Arpac ai fini delle valutazioni di impatto ambientale non hanno registrato il superamento dei limiti di legge per i valori di concentrazione degli inquinanti.

La riunione programmata sarà finalizzata, quindi, ad effettuare una valutazione finale del processo per una riflessione congiunta su eventuali spunti migliorativi tesi a rafforzare ulteriormente le procedure operative di gestione di eventi analoghi.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com