www.giornalelirpinia.it

    23/07/2024

M5s: alberi per il futuro a rione Mazzini

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita13_alberi.pngAVELLINO – Domenica 26 novembre, alle 10:30, ad Avellino, nel parco pubblico in piazza Mazzini, accanto alla chiesa, il Gruppo territoriale del M5S Avellino metterà a dimora giovani tigli in occasione di #AlberiPerIlFuturo, la manifestazione per festeggiare la giornata nazionale degli alberi.

Nuovi alberi in tutt'Italia e anche ad Avellino. Prosegue ad Avellino un'iniziativa nata nel 2015 e fortemente voluta dal compianto Gianroberto Casaleggio. Da anni il Movimento promuove la piantumazione di giovani alberi per creare nuove aree boschive o per rinfoltire quelle già esistenti, doniamo anche alberi ad asili, centri anziani e vie cittadine.

Piantare alberi ha effetti positivi su tantissimi aspetti della vita. In questo periodo così minacciato dall’inquinamento piantare alberi ci aiuta a migliorare la qualità dell’aria, a contrastare le ondate di calore e a mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici. Gli alberi aiutano a mantenere sani gli habitat e la biodiversità, combatte il consumo di suolo, l’inaridimento e il degrado.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com