www.giornalelirpinia.it

    23/07/2024

Progetto Shalom /I Lions ambasciatori di pace

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita13_lions.jpgAVELLINO –  Il Lions Club Avellino Host organizza nei giorni 7, 21 e 27 marzo 2024, con inizio alle ore 16,30, presso la sala Penta della biblioteca provinciale di Avellino il servizio alla comunità I Lions ambasciatori di Pace – Progetto Shalom, con l’autorevole patrocinio della Provincia di Avellino ed in collaborazione con il Lc Avellino Principato Ultra e il Leo Club Irpinia, nonché della Comunità trasformativa Laudato Si’ S. Ciro – Avellino e dell’Aps Amica Sofia, di cui si adotta la metodologia di filosofia dialogica creature variopinte, ideata e praticata da Mirella Napodano.

Il programma prevede tre incontri laboratoriali di filosofia dialogica per l’educazione all’affettività che si svolgeranno sui seguenti argomenti: Ricomincio da me, Il rischio di vivere senza amore, Danzare sotto la pioggia. È previsto anche un concorso a premi riservato agli studenti delle scuole primarie e secondarie.

La nostra proposta, rivolta agli studenti e a tutta la cittadinanza, è strutturata prioritariamente sull’educazione all’affettività, anche in relazione al reiterarsi di violenze di genere e atti di prevaricazione sociale. Infatti è da ritenere che la pace non sia solo assenza di guerre, ma ‘pienezza di vita’, secondo l’antica accezione della filosofia ebraica, e quindi per superare i conflitti occorre cominciare da noi stessi.

Per maggiori informazioni si può visionare il regolamento di partecipazione per le scuole alla pagina: https://lionsclubavellinohost.blogspot.com/2024/03/i-lions-ambasciatori-di-pace-progetto.html

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com