www.giornalelirpinia.it

    14/07/2024

Città in lutto, addio al maestro Eraldo Barra

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita13_e_barra.jpgAVELLINO – Si è spento all’età di 84 anni Eraldo Barra, il commercialista con la passione per la pittura trasmessagli dal padre e dal nonno fin dagli anni giovanili. Numerose le mostre, sia in Italia che all’estero, del maestro Eraldo che spaziava nei suoi dipinti sia in ritrattistica che in paesaggistica con una incisività di colori e di spazi che colpivano non poco i suoi estimatori. Ebbe più di un riconoscimento tra cui la medaglia d’oro per la pittura da parte del presidente della Repubblica.

Tra i suoi quadri ebbe un largo consenso il ritratto di Antonio Di Nunno, il sindaco-giornalista scomparso il 3 gennaio del 2015, esposto in occasione dell’inaugurazione dell’intitolazione dell’emeroteca provinciale della biblioteca “Filippo e Giulio Capone” avvenuta il 5 agosto del 2015 e che pubblichiamo nella foto.

I funerali di Eraldo Barra si svolgeranno domani, martedì 19 marzo, alle ore 15.00, nella chiesa del Cuore immacolato di Maria di via Degli Imbimbo. Ai familiari tutti, in particolare ai figli Irene, Francesco, Maria e Paolo, le più sentite condoglianze da parte del nostro giornale.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com