www.giornalelirpinia.it

    14/07/2024

Dat, due giorni di gazebo informativo di fronte al Rosario

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita13_dat.jpgAVELLINO – L'Associazione Luca Coscioni invita cittadini, politici e associazioni locali ad un incontro informativo sulle Disposizioni anticipate di trattamento (Dat), in programma al Corso Vittorio Emanuele II, gazebo di fronte alla chiesa del Rosario, sabato 13 aprile nel pomeriggio e domenica 14 aprile al mattino.

Sei anni dopo l'introduzione della legge sulle Dat – si legge in un comunicato – i dati mostrano che soltanto 5 italiani su 1000 hanno depositato le proprie disposizioni. Tale bassa adesione riflette una mancanza di consapevolezza sull'esistenza e l'utilità di questo strumento di autodeterminazione sanitaria.

L'indagine recente dell'Associazione Luca Coscioni ha evidenziato una diffusa assenza di informazioni, che questa iniziativa cerca di contrastare. Nell'ambito di un più ampio sforzo che dal 8 al 21 aprile vedrà la presenza di gazebo informativi in oltre 100 piazze italiane, anche Avellino ospiterà questo evento, uno tra i molti organizzati per sensibilizzare la popolazione sulle Dat.

Al gazebo potrete trovare esperti e volontari a disposizione per discutere e offrire materiale informativo, aiutando i presenti a capire i benefici delle disposizioni anticipate e come redigerle.

Estendiamo un cordiale invito a partecipare a chiunque sia interessato a saperne di più sulle Dat, un tema rilevante per il diritto individuale all'autodeterminazione in campo sanitario.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com