www.giornalelirpinia.it

    05/07/2022

Draghi: «La lotta all’illegalità impone anche una miglior tutela della spesa pubblica»

E-mail Stampa PDF

Mario DraghiMILANO – “La lotta all’illegalità impone anche una miglior tutela della spesa pubblica. Dobbiamo fermare e punire chi cerca di drenare fondi pubblici a vantaggio di società mafiose. Le indagini giudiziarie e l’attività investigativa sono una parte essenziale di questo sforzo.

Per proteggere i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, semplifichiamo le procedure, miglioriamo il sistema di contrasto alle infiltrazioni, rafforziamo i controlli.

Ampliamo gli strumenti a disposizione dei prefetti, come la prevenzione collaborativa, senza creare, però, nuovi ostacoli per le imprese.

Lo facciamo per difendere la straordinaria opportunità che il Pnrr ci offre, la nostra credibilità verso i cittadini e i partner europei”.

È un passaggio dell’intervento dl presidente del Consiglio, Mario Draghi, al convegno "Il ruolo della finanza nella lotta alla mafia" svoltosi a Milano all'inaugurazione della mostra "Antimafia itinerante" in occasione del 30° anniversario della Direzione Investigativa Antimafia.

Il Presidente Draghi al convegno "Il ruolo della finanza nella lotta alla mafia"  [VIDEO]

Il testo dell'intervento del Presidente Draghi

Fonte: governo.it

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com