Marcatori: 18’ st Ceccarelli (rigore)
AVELLINO-TURRIS 1-0
AVELLINO (4-3-3): Forte; Ricciardi, Moretti, Aya, Auriletto; Garetto (35’ st Dall’Oglio), Franco (1’ st Gambale), Maisto; Kanoute (Tito), Guadagni (1’ st Matera), Ceccarelli (24’ st Russo). A disposizione: Pane, Pizzella, Rizzo A., Tito, Sbraga, Scognamiglio, Casarini, Trotta, Illanes. Allenatore: Rastelli.
TURRIS (3-5-2): Donini; Boccia, Di Nunzio, Frascatore; Vitiello, Acquadro (36’ st Contessa), Ardizzone (14’ st Taugourdeau), Haoudi (14’ st Gallo), Ercolano; Stampete (27’ st Maniero), Longo. A disposizione: Perina, Fasolino, Manzi, Nocerino, Invernizzi, Aquino, Rizzo E.D., Finardi. Allenatore Di Michele.
Arbitro: Simone Taricone della sezione di Perugia. Assistenti: Giacomo Bianchi della sezione di Pistoia e Daniel Cadirola della sezione di Milano. Quarto uomo, Riccardo Tropiano della sezione di Bari.
Ammoniti: 43’ st
Recuperi: 0’ pt più 4’ st
Note: angoli, 2-3.
AVELLINO – Ha successo la cura Rastelli. L'Avellino batte la Turris in Coppa, conquista gli ottavi ed ottiene il terzo risultato utile consecutivo da quando il tecnico di Torre del Greco siede sull panchina biancoverde dopo la parentesi Taurino. Testa, ora, già al campionato con il prossimo impegno, in programma lunedì prossimo, allo stadio Zaccheria di Foggia.
La cronaca – Ritmi subito sostenuti tra Avellino e Turris in campo al Partenio-Lombardi per aggiudicarsi l’accesso agli ottavi di Coppa Italia. Al 6’ pt primo pericolo per la porta dei corallini con il palo preso in pieno da Ceccarelli su assist di Garetto. Avellino più vivace in avanti in questo avvio di partita, Turris più guardinga e attenta in difesa. Al 21’ pt mette in angolo Donini un tiro di sinistro a giro da fuori area di Ceccarelli. Continua senza tregua la pressione dei biancoverdi in cerca del gol del vantaggio. Al 27’ ancora Ceccarelli protagonista con un gran tiro messo di nuovo in angolo dal portiere biancorosso. Arriva al 32’ pt la prima conclusione della Turris con Haoudi, palla abbondantemente fuori. Al 36’ pt ci prova Maisto da fuori area, para senza problemi Donini. Squadre ora più propense a gestire la situazione e a chiudere in tranquillità questa prima parte del match. Non succede praticamente più niente fino al 45’ pt quando c’è un tentativo di conclusione di Stampete neutralizzato in due tempi da Forte. Si va negli spogliatoti sul risultato di 0-0.
Ripresa – Due i cambi nell’Avellino ad inizio di secondo tempo: fuori Franco e Guadagni, dentro Gambale e Matera. Corallini che provano a proporsi in avanti. Avellino vicino al vantaggio all’8’ st con Matera il cui tiro viene neutralizzato all’ultimo momento da Frascatore. Al 14’ st doppio cambio anche nella Turris: fuori Ardizzone e Haoudi, dentro Taugourdeau e Gallo. Al 15’ st fermata all’ultima momento una conclusione di Gambale. Al 17’ st la svolta: atterrato Ceccarelli in area da Di Nunzio, calcio di rigore. Sul dischetto ci va lo stesso Ceccarelli che segna il gol dell’1-0 che per ora significa il passaggio agli ottavi in Coppa Italia. Al 24’ st Russo rileva Ceccarelli. Al 27’ st Maniero, ex di turno, in campo al posto di Stampete. Al 35’ st esce Garetto, entra Dall’Oglio. Un minuto dopo nella Turris Contessa per Acquadro. Al 39’ st fuori Kanoute, dentro Tito. Non si arrende, comunque, la Turris che prova a rientrare in partita. Al 43’ st ammoniti Matera e Contessa per reciproche scorrettezze. Ci saranno quattro minuti di recupero. L'Avellino batte la Turris e conquista gli ottavi di Coppa.