www.giornalelirpinia.it

    05/07/2022

Musei aperti a Natale e Capodanno

E-mail Stampa PDF

Una veduta dall'alto dell'ex carcere borbonico di AvellinoAVELLINO – Resteranno aperti anche a Natale e Capodanno i musei del territorio di Salerno e Avellino, vale a dire la Certosa di Padula, il museo virtuale della Scuola medica salernitana e il carcere borbonico di Avellino. Il Mibac (Ministero per i Beni e le attività culturali), infatti, continua la sua politica di fruizione da parte di tutti i cittadini, italiani e stranieri, del nostro patrimonio artistico e culturale.

La Certosa di San Lorenzo a Padula rimarrà aperta, nel periodo natalizio, dalle ore 9.00 alle 19.30 (ultimo ingresso ore 19.00). Chiusura settimanale: martedì. Apertura straordinaria a Natale, dalle ore 9.00  alle ore 13.30,  e Capodanno, dalle ore 13.30 alle 19.30 (ultimo ingresso ore 19.00). I visitatori che si recheranno alla Certosa, oltre alla consueta visita al monumento, potranno ammirare le mostre “Storie Certosine” e “Dov’è la Patria Nostra? Luoghi, memorie e storie della legione ceco-slovacca in Italia durante la Grande Guerra”.

Il carcere borbonico di Avellino rimarrà aperto a Natale e Capodanno con orario 9-13: sarà possibile visitare all’interno della struttura monumentale la mostra fotografica Architettura al muro dell'artista avellinese Antonio Bergamino e l'esposizione permanente che illustra la storia dell’ ex carcere  e il suo restauro.

Il museo virtuale della Scuola medica salernitan in via Mercanti 74 (ex chiesa San Gregorio),  rimarrà aperto a Natale  e Capodanno dalle ore 15.30 alle 21.30. L’orario di apertura settimanale, invece, è  il seguente: dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, il venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00; resta chiuso nei giorni festivi. L’ingresso al museo è gratuito.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com