www.giornalelirpinia.it

    19/07/2024

L’anniversario/Il Parlamento europeo commemora il presidente David Sassoli

E-mail Stampa PDF

David SassoliBRUXELLES – Mercoledì 11 gennaio alle ore 12:00, presso la galleria fotografica degli ex presidenti del Parlamento europeo situata al terzo piano dell’edificio Spaak, si terrà una cerimonia per commemorare il Presidente David Sassoli e la sua eredità.

La presidente del Parlamento europeo Roberta Metsola terrà un discorso, a cui seguirà un minuto di silenzio.

Alle 19.00 dello stesso giorno, si terrà una funzione commemorativa in memoria del presidente Sassoli presso la chiesa di Nostra Signora delle Vittorie al Sablon, rue des Sablons, Bruxelles.
Contesto
David Sassoli, deputato al Parlamento europeo dal 2009, era stato eletto presidente nel luglio 2019 per la prima metà della legislatura. È deceduto ad Aviano (Italia) l’11 gennaio del 2022.

Il presidente Sassoli ha adottato misure straordinarie che hanno permesso al Parlamento europeo di continuare a lavorare e esercitare le sue prerogative ai sensi dei Trattati durante la pandemia. Ha anche giocato un ruolo di primo piano nel promuovere un bilancio Ue a lungo termine ambizioso e un efficace strumento di ripresa Ue. Inoltre, il defunto Presidente ha guidato il Parlamento mostrandone la solidarietà verso i meno fortunati all’inizio della crisi, con azioni di sostegno nelle città che ospitano il Parlamento europeo, come la fornitura di pasti alle associazioni di beneficenza e la creazione di un rifugio nei locali del Parlamento per donne vittime di violenza.

Biografia dell’ex Presidente Sassoli

Memoclip: David Sassoli, Presidente del Parlamento europeo (2019-2022)

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com