www.giornalelirpinia.it

    23/07/2024

Parte da noi_Irpinia: conferenza stampa del coordinamento provinciale pro Elly Schlein

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica3_pd_av.jpgAVELLINO – Martedì 17 gennaio, alle ore 18:30, presso la sede provinciale del Partito democratico Irpinia in via Tagliamento, si terrà la conferenza stampa di presentazione del coordinamento provinciale a supporto della candidata alla segreteria nazionale Pd, Elly Schlein.

Sarà un momento – si legge in una nota – per chiamare a raccolta tutti i simpatizzanti della mozione, per poter tracciare i passaggi da seguire in vista del congresso di febbraio. Se la dialettica giornalistica provinciale lascia isolati spazi ad un pluralismo di vedute, la nostra azione dimostra che esiste una visione diversa della direzione che dovrà intraprendere il Partito democratico.

Una direzione che si schieri in maniera netta e realmente decisa contro la proposta di autonomia differenziata che amplierebbe ulteriormente la forbice della diseguaglianza sociale tra il Nord ed il Sud del Paese. Supportiamo la mozione di Elly Schlein perché reputiamo sia la persona più indicata per imprimere un cambiamento nel partito, necessario per poter tornare a parlare agli ultimi, intrecciando diritti sociali e civili.

Se traspare un certo unanimismo che sta caratterizzando questa tornata congressuale in Irpinia, scegliamo di schierarci a favore di una mozione che possa rispondere alle aspettative della base degli elettori del Partito democratico: redistribuzione, conversione digitale ed ecologica per una giustizia sociale ed ambientale.

Anche partendo dall’Irpinia: lotta al lavoro precario, salvaguardia della risorsa idrica, miglioramento della qualità dell’aria, opportunità per i giovani, tenendo fermi i principi cardine propri dello statuto del Partito democratico.

Crediamo sia importante aprire la partecipazione anche ai non iscritti e alle non iscritte del Pd perché in un processo importante di trasformazione è buona prassi non marginalizzare le importanti risorse presenti nel mondo del civismo e dell’associazionismo per costruire insieme una visione politica credibile che possa ruotare attorno a tre principi cardine: il lavoro, la lotta alle diseguaglianze ed il clima.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com