www.giornalelirpinia.it

    15/07/2024

Congresso Pd/Boccia: «Fuori i massoni, dentro i giovani. Con Schlein un vero partito moderno di sinistra»

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica12_pd_boccia.jpgAVELLINO – “Un Partito democratico aperto, che affronta il tema delle disuguaglianze, e lo fa in maniera netta, chiara, con un profilo culturale chiaramente di sinistra, profondamente alternativo alla destra, che non ha il timore di dire che sul lavoro bisogna cambiare tutto in Italia, che il jobs act è stato sbagliato – posso dirlo non avendo votato, sono stato tra i pochi a non votarlo. È un partito che fa del clima, delle battaglie contro il consumo del suolo, dei diritti civili, umani, universali, un punto fermo: insomma un vero partito moderno di sinistra”.

Così Francesco Boccia questa mattina ad Avellino dove, presso la sede provinciale del Partito democratico, ha presentato la mozione in supporto di Elly Schlein segretaria, mozione che ha i suoi tre pilastri fondamentali in ambiente, lavoro e diritti.

“Penso che questo congresso – ha spiegato ancora il senatore Boccia – sarà un congresso rifondativo del Partito democratico: i candidati si stanno confrontando sul futuro del Paese e anche su che cosa significa oggi essere un grande partito popolare di sinistra e i temi sui quali ci stiamo confrontando sono temi che riguardano la vita delle persone. Ridurre tutto questo ad una guerriglia tra gruppetti che si posizionano per occupare o meno la sede di un partito lo trovo disdicevole, soprattutto in Campania. Io penso che la Campania sia tra le regioni che abbia bisogno di cambiare tutto. Noi tutto questo lo spazzeremo via con Elly non ci sarà posto per chi pensa che il partito coincida con se stesso. Fuori tutti i massoni, nel Pd non è possibile coincidere la propria militanza con l’idea di essere iscritto ad associazioni che non hanno a che vedere con la politica. Dentro i giovani ai quali chiediamo di venire e spazzar via tutto quello che di marcio c’è”.

A fare gli onori di casa è stato il segretario provinciale del Pd Nello Pizza.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com