www.giornalelirpinia.it

    15/07/2024

Pd: Elly Schlein è la nuova segretaria del Pd

E-mail Stampa PDF

Elly SchleinROMA – Primarie:  Elly Schlein è la nuova segretaria del Pd.  È quanto emerso dallo scrutinio dell'80% delle schede.  I risultati finora parlano del  53,8% ottenuto dalla Schlein contro il 46,3%  di Stefano Bonaccini. Quest’ultimo, parlando poco fa al suo comitato elettorale, ha dichiarato: "Vi chiedo di mandare un grande applauso e un grande abbraccio a Elly Schlein. L'ho sentita pochi minuti fa, le ho fatto i complimenti. È stata un'altra bella giornata di democrazia e partecipazione". In aggiornamento...

Video

Elena Ethel Schlein, detta Elly, nasce a Lugano il 4 maggio 1985.
Nel 2011 si laurea con il massimo dei voti in giurisprudenza, all’Università di Bologna. E durante gli studi inizia il suo percorso politico, prima nella sinistra giovanile, poi nel 2008 in America, per dare una mano nella campagna presidenziale di Barack Obama.
Nel 2013 diventa il volto di Occupy Pd, il movimento dei giovani Dem nato per protestare contro i franchi tiratori che bloccarono la candidatura di Romano Prodi al Quirinale.
Dal 2014 al 2019 è stata europarlamentare per l’Italia nell’VIII legislatura.
Nel 2020 si candida alle elezioni regionali in Emilia Romagna e viene nominata vicepresidente e assessore con deleghe regionali al welfare e al Patto per il Clima.

Scarica la Mozione SchleinScarica la sintesi della mozione

Fonte: partitodemocratico.it

 

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com