www.giornalelirpinia.it

    14/07/2024

78° anniversario della Liberazione: Mattarella a Cuneo, Borgo San Dalmazzo e Boves

E-mail Stampa PDF

Il presidente della Repubblica Sergio MattarellaROMA – Il 25 aprile, in occasione del 78° anniversario della Liberazione, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, dopo aver reso omaggio al monumento del milite ignoto all'altare della Patria, si recherà a Cuneo, Borgo San Dalmazzo e Boves.

A Cuneo, il capo dello Stato deporrà una corona al monumento della Resistenza; si recherà, quindi, al Teatro Toselli per la cerimonia commemorativa del 78° anniversario della Liberazione.

Nel corso della celebrazione sono previsti gli interventi del presidente della Provincia, Luca Robaldo, del sindaco, Patrizia Manassero, del presidente della Regione, Alberto Cirio, e del presidente dell’Istituto storico della Resistenza, Sergio Soave. Seguirà il discorso del presidente Mattarella.

Nel pomeriggio Mattarella si trasferirà a Borgo San Dalmazzo dove deporrà una corona d’alloro al Memoriale della deportazione e visiterà il Museo Memo4345.

Ultima tappa a Boves: in Piazza d’Italia il presidente Mattarella renderà omaggio al monumento che commemora le vittime dell’eccidio di Boves.

Foto

Video

Discorso

Fonte: quirinale.it

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com