www.giornalelirpinia.it

    19/07/2024

Addio a Silvio Berlusconi. Meloni: «Un combattente, uno degli uomini più influenti della storia d’Italia»

E-mail Stampa PDF

Silvio BerlusconiROMA – Il videomessaggio del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, per la scomparsa del presidente Silvio Berlusconi.

"Silvio Berlusconi era soprattutto un combattente. Era un uomo che non aveva mai avuto paura a difendere le sue convinzioni e sono stati esattamente quel coraggio, quella determinazione a farne uno degli uomini più influenti della storia d’Italia, a consentirgli di imprimere delle vere e proprie svolte nel mondo della politica, della comunicazione, nel mondo dell’impresa. 
Con lui l’Italia ha imparato che non doveva mai farsi imporre dei limiti, ha imparato che non doveva mai darsi per vinta.
Con lui noi abbiamo combattuto, vinto, perso, molte battaglie e anche per lui porteremo a casa gli obiettivi che insieme ci eravamo dati.
A Dio, Silvio".

Video

Lutto nazionale e bandiere a mezz'asta per la scomparsa del Presidente Berlusconi

Fonte: governo.it

Aggiornamento del 12 giugno 2023, ore 12.39 - “Addio al presidente Berlusconi, un grande uomo che ha fatto la storia.  La sua determinazione, eleganza e umanità restano come perno per il centrodestra che ha costruito e sempre difeso in nome della libertà. Un innovatore in politica, nella comunicazione e nello sport. Tutti noi gli dobbiamo molto. Un abbraccio commosso alla sua famiglia e agli amici di Forza Italia”.

È quanto scrive sui social il sottosegretario all'Interno Emanuele Prisco, commentando la notizia della scomparsa del presidente Silvio Berlusconi.

Aggiornamento del 12 giugno 2023, ore 12.45 - "Al di là delle diverse idee politiche, che hanno contribuito a polarizzare il dibattito pubblico e lo hanno reso un personaggio divisivo, non si può negare che Silvio Berlusconi, da imprenditore e da politico, è stato un coraggioso innovatore. Con lui se ne va un pezzo della storia italiana più recente. In un momento di profondo dolore come questo, voglio rivolgere il mio sincero e sentito cordoglio alla sua famiglia". Lo scrive in una nota Michele Gubitosa, vicepresidente del Movimento 5 Stelle.

Aggiornamento del 12 giugno 2023, ore 1634 - Scomparsa Berlusconi, la nota di Angelo Antonio D'Agostino - "Silvio Berlusconi è stato un politico capace di cambiare la storia del nostro Paese, unendo il centrodestra e portando in Italia il bipolarismo. Ed è stato un imprenditore che, con tenacia e passione, ha costruito realtà aziendali di livello internazionale, lasciando al Paese realtà innovative come 'Milano 2' e colossi come Mediaset.

Sin da quando ho mosso i primi passi nell'imprenditoria, il Presidente Berlusconi e il suo modo di fare impresa hanno rappresentato per me un modello da seguire e un punto di riferimento imprescindibile.  
Conservo gelosamente il ricordo dell'incontro che ebbi con lui a L'Aquila, nel 2009. Le mie aziende furono chiamate a realizzare alcuni degli edifici necessari a fronteggiare l’emergenza post sisma e il presidente Berlusconi, allora capo del governo, effettuò un sopralluogo per verificare l'andamento dei lavori. Mi colpì la semplicità e la affabilità con le quali riusciva a rapportarsi con chiunque, mostrandosi sempre attento, rispettoso e disponibile.

Ai suoi familiari e ai suoi collaboratori giunga il cordoglio mio, dei miei familiari e di tutti coloro che, a vario titolo, lavorano nelle aziende del mio gruppo. È forte in tutti noi la consapevolezza che ci lascia un uomo davvero insostituibile, ma è altrettanto forte la convinzione che i suoi insegnamenti continueranno a rappresentare per noi un punto fermo dal quale difficilmente potremo prescindere".
Così l'on. Angelo Antonio D'Agostino, fondatore dell'omonimo gruppo imprenditoriale, già deputato al Parlamento.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com