www.giornalelirpinia.it

    14/07/2024

Napoli e l’Irpinia, al circolo della stampa l’incontro con il sindaco Manfredi

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica13_manfredi_sindaco.jpgAVELLINO – Si svolgerà lunedì 17 luglio, alle ore 18:00, presso la sede del circolo della stampa di Avellino il confronto sul rapporto fra Napoli e l'Irpinia promosso dall'associazione Fausto Addesa. Protagonisti dell'evento saranno Amalio Santoro, consigliere comunale di Avellino, Giuseppe Moricola, docente universitario dell'ateneo Federico II di Napoli, e Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli.

Il presidente dell'associazione Fausto Adesa Antonio Limone ha spiegato il senso della iniziativa: "Continuiamo nel nostro percorso per confrontarci su un tema interessante come il rapporto fra Napoli e l'Irpinia. Non è più possibile ignorare l'esigenza di costruire un nuovo equilibrio fra i territori, e per noi il sindaco di Napoli rappresenta un interlocutore di rilievo, essendo peraltro anche lui un esponente del mondo cattolico. Oggi Avellino e l'Irpinia rischiano di divenire una periferia della fascia costiera. Napoli vive un momento straordinario soprattutto per il turismo, ma per le zone interne quale futuro esiste? Troppi giovani che vanno via, che non tornano, e su questo un'associazione come la nostra è impegnata a riflettere".

Questa sera intanto, alle 19:00, si terrà il terzo appuntamento della Addesa summer school: è in programma il confronto sul tema “Avellino, quando una città perde il suo cuore sportivo”. Introduce: Vincenzo Petruzziello. Dibattito fra giovani e amministrazioni sullo sport negato in città.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com