www.giornalelirpinia.it

    15/07/2024

Il presidente Mattarella celebra il 4 novembre a Cagliari

E-mail Stampa PDF

Il presidente Sergio MattarellaCAGLIARI – Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha celebrato, a Cagliari, il 4 novembre, Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Nel corso della cerimonia sono intervenuti il Capo di Stato Maggiore della difesa, Amm. Sq. Giuseppe Cavo Dragone e il Ministro della difesa, Guido Crosetto.

La celebrazione è proseguita con la consegna da parte del Capo dello Stato delle decorazioni dell’Omi alle Bandiere di guerra, lo sfilamento in parata dei reparti, l’esecuzione dell’Inno “Dimonios” da parte della Banda della Brigata Sassari. Al termine, il sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Video

Foto

Aggiornamento del 4 novembre 2023, ore 10.30 – Mattarella all'Altare della Patria per il Giorno dell'Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deposto una corona d'alloro sulla tomba del Milite Ignoto al Vittoriano in occasione delle celebrazioni del 4 novembre, Giorno dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Accompagnato dal Ministro della Difesa Guido Crosetto, il Capo dello Stato ha passato in rassegna i reparti schierati in Piazza Venezia.

Presenti all’Altare della Patria, il Presidente del Senato, Ignazio La Russa, il Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, il Presidente della Corte Costituzionale Silvana Sciarra, i vertici di Forze armate e di Polizia.

La cerimonia è stata caratterizzata, come da tradizione, dal sorvolo delle Frecce Tricolore.

messaggio

Foto

Video

Fonte: quirinale.it

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com