www.giornalelirpinia.it

    15/07/2024

Il presidente Mattarella a Pesaro 2024 capitale italiana della cultura

E-mail Stampa PDF

Il presidente Mattarella a PesaroPESARO – Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è intervenuto alla giornata inaugurale di Pesaro Capitale italiana della cultura 2024.

La manifestazione, condotta da Paolo Bonolis, ha visto gli interventi del sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, del presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, del vice sindaco di Pesaro e assessore alla Bellezza, Daniele Vimini, del ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano.

Il messaggio della senatrice Liliana Segre è stato letto da Lucia Ferrati e Mariangela Gualtieri ha letto la poesia inedita “Esortazione urbana e planetare”.

La cerimonia è proseguita con l’intervento dal titolo “La natura della cultura” di Agostino Riitano, direttore artistico di Pesaro capitale italiana della cultura 2024 e con la proiezione di un filmato “The Human Cell Atlas”, a cura di Ouchhh in collaborazione con il Cern di Ginevra.

L’intervento del presidente Mattarella ha concluso la cerimonia inaugurale. Nell'occasione, il capo dello Stato ha inaugurato il Teatro G. Santi di Vallefoglia.

Video

Video

Discorso

Foto

Fonte: quirinale.it

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com