www.giornalelirpinia.it

    15/07/2024

Campo largo, sarà Gengaro il candidato a sindaco di Avellino

E-mail Stampa PDF

Antonio GengaroAVELLINO – Arriva nientedimeno da Salerno l’imprimatur alla candidatura a sindaco di Avellino di Antonio Gengaro per il cosiddetto campo largo del centrosinistra dopo l’ennesima verifica, in riva al mare, tra il parlamentare Piero De Luca, il commissario regionale del Pd Antonio Misiani, il consigliere regionale Maurizio Petracca, gli ex parlamentari Enzo De Luca e Umberto Del Basso De Caro, l’ex presidente del Consiglio regionale Rosetta D’Amelio.

Tutto a conferma di quanto già concordato a Roma con il M5S grazie alla regia dell’on. Boccia e nelle ultime ore avallato da Sinistra Italiana sia pure in chiave molto critica.

Rimangono, comunque, il dissenso e il mugugno, nonostante il ritiro dei ricorsi relativi al tesseramento, dei consiglieri comunali del Pd che, contrariamente a quanto accaduto in altre occasioni, hanno questa volta rinunciato ad andare a farsi una pizza tutti insieme per provare a “cementificarsi” di nuovo e cercare di raggiungere un accordo. Peraltro alcuni consiglieri uscenti del Pd hanno già fatto intendere di non volersi ricandidare e, in ogni caso, di ritenersi assolutamente liberi di assumere qualsiasi decisione in sede elettorale. O tempora, o mores!, dicevano gli antichi.

Una verifica immediata di questo stato di cose sarà, a questo punto, la composizione delle liste ormai imminente.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com