MILANO - L'Astana Pro Team festeggia il successo nella prima edizione del Giro d'Italia Virtual con il quarto posto nella settima e ultima frazione del Giro d'Italia Virtual: 15,7 km pianeggianti, sul percorso completo della tappa 21 della Corsa Rosa (Cernusco sul Naviglio - Milano, Cronometro Tissot).
Filippo Ganna (22'31", miglior tempo individuale) e Jonathan Milan hanno fatto segnare il miglior tempo complessivo nella tappa odierna, 47'50", regalando il successo alla Nazionale Italiana, precedendo la Vini Zabù KTM di 15" e la Bahrain - McLaren di 20".
Il team kazako può finalmente celebrare la Maglia Rosa, dopo aver guidato la classifica generale del Giro d'Italia Virtual sin dalla prima tappa. Il Team Jumbo - Visma chiude al secondo posto a 49'57", terza la Androni Giocattoli - Sidermec a 1:01'25".
Nella Pink Race successo di tappa per l'Astana Women's Team (tempo complessivo di 52'46") con Katia Ragusa che ha fatto segnare il miglior tempo tra le donne (24'40") e Liliana Moreno. La Trek-Segafredo è seconda a 44", terza di giornata la Nazionale Italiana a 2'40".
La Trek-Segafredo, che oggi ha corso con Ellen Van Dijk e Letizia Paternoster, vince la prima edizione della Pink Race davanti alla Nazionale italiana a 24'07" e all'Astana Women's Team a 1:00'12".