www.giornalelirpinia.it

    16/07/2024

Giro d’Italia: Pogacar è primo al Santuario di Oropa e conquista la maglia rosa

E-mail Stampa PDF

Tadej Pogacar SANTUARIO DI OROPA (Biella) - Tadej Pogacar (Uae Team Emirates) ha vinto la seconda tappa del Giro d'Italia 107, la San Francesco al Campo-Santuario di Oropa (Biella) di 161 km. Al secondo e terzo posto si sono classificati rispettivamente Daniel Felipe Martinez (Bora - Hansgrohe) e Geraint Thomas (Ineos Grenadiers). Tadej Pogacar (Uae Team Emirates) è la nuova maglia rosa di leader della classifica generale.

ORDINE D'ARRIVO

1 - Tadej Pogacar (Uae Team Emirates) - 161 km in 3h54'20", media di 41.223 km/h

2 - Daniel Felipe Martinez (Bora - Hansgrohe) a 27"

3 - Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) s.t.

CLASSIFICA GENERALE

1 - Tadej Pogacar (Uae Team Emirates)

2 - Geraint Thomas (Ineos Grenadiers) a 45"

3 - Daniel Felipe Martinez (Bora - Hansgrohe) s.t.

LE MAGLIE UFFICIALI

Le Maglie di leader del Giro d’Italia sono disegnate e realizzate da Castelli.

Maglia Rosa, leader della classifica generale, sponsorizzata da Enel - Tadej Pogacar (Uae Team Emirates)

Maglia ciclamino, leader della classifica a punti, in collaborazione con il ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Ita Italian Trade Agency - Filippo Fiorelli (VF Group-Bardiani Csf-Faizanè)

Maglia azzurra, leader del gran premio della montagna, sponsorizzata da Banca Mediolanum - Tadej Pogacar (Uae Team Emirates)

Maglia bianca, leader della classifica giovani, nati dopo il 01/01/1999, sponsorizzata da Eataly - Cian Uijtdebroeks (Team Visma | Lease a Bike)

Il vincitore di tappa e nuova maglia rosa tadej Pogacar, subito dopo l'arrivo, ha dichiarato: "Quello di oggi è un sogno che si avvera, una gioia straordinaria. Dopo aver vinto alla Vuelta e al Tour, sono riuscito a chiudere il cerchio e a ottenere un successo in tutti i Grandi Giri. Non è una cosa da molti. Non mi sono spaventato dopo la caduta, la squadra mi ha riportato indietro velocemente. Ho accelerato dopo l'ultimo strappo di Rafal Majka e ho preso un buon margine. Speravo di conquistare la Maglia Rosa, da ora posso rilassarmi per qualche giorno”.

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

DG3 Dolciaria

Geoconsult

Condividi


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com