AVELLINO – “Il clima politico di violenza che si sta generando nei confronti del presidente Caldoro va condannato con fermezza. Il confronto democratico tra opposti si svolge attraverso l’oralità dialettica e il voto, altre forme di contrapposizione che sfociano in violenza non potranno mai essere accettate”.
È quanto dichiara Monica Spiezia, candidata alle elezioni regionali con il Nuovo centrodestra, in merito al lancio di sassi ed altri oggetti, la notte scorsa, contro l'abitazione del presidente della giunta campana Stefano Caldoro. “La distanza politica tra Caldoro e De Luca – dichiara ancora Spiezia – risiede anche nello stile, nella pacatezza e nella qualità di reggere il confronto sulle problematiche che interessano la nostra regione. Il nervosismo di De Luca lo si è estrinsecato nella risposta scritta diffusa a margine del confronto su Sky in cui ha avuto nettamente la meglio il presidente Caldoro”.
“L’Irpinia – conclude – non potrà che affidarsi nuovamente nelle mani di Caldoro che, in questi anni, ha dato prova di buon governo e di responsabilità. I cittadini di questo sono consapevoli, e le numerose presenze riscontrate nei nostri appuntamenti elettorali, ci indicano la misura di una vittoria ormai vicina”.
