AVELLINO – Presentati questa mattina, presso la sede del Pdl di Piazza d’Armi, i candidati irpini alla Camera e al Senato. A fare gli onori di casa il coordinatore provinciale nonché ex presidente della Provincia, Cosimo Sibilia, candidato con il numero 5 a Palazzo Madama. Data per certa la sua riconferma. Proprio Sibilia ha ricordato il suo impegno per l’Irpinia soprattutto per quanto riguarda le battaglie per l’ambiente, la sanità e, più recentemente, Avellino capoluogo. “Ho sempre operato nell’interesse dell’Irpinia e della mia gente senza personalismi. Quando è stato necessario – ha sottolineato – sono stato in prima linea battendomi per risolvere i problemi del territorio. D’altra parte, il consenso che ho sempre ricevuto me lo sono conquistato sul campo. Nessuno mi ha regalato niente”.
Presenti all’incontro gli altri candidati: Annamaria Stanco, funzionaria del Comune di Calitri in lista al ventisettesimo posto, Generoso Cusano, assessore provinciale uscente, candidato alla Camera con il numero 12, Pietro Schiavone, con il numero 22, e Ettore de Conciliis, vice capogruppo del Pdl in Consiglio provinciale, con il 25. Sempre alla Camera dei deputati, nella lista Campania 1, capeggiata dall’ex ministro Rotondi, ci sono Giulia Cosenza, undicesima, già coordinatrice provinciale di An, e Ines Fruncillo, quattordicesima, responsabile provinciale del movimento Italiani nel mondo.




