Piano territoriale: a confronto urbanisti, tecnici e amministratori

Giovedì 11 Aprile 2013 15:27 Red.
Stampa

Una veduta dall'alto dell'ex carcere borbonicoAVELLINO – “Le previsioni del Ptcp della Provincia di Avellino nell’ambito delle componenti strutturali e programmatiche/operative dei Puc: è questo il tema del convegno organizzato dalla Provincia di Avellino e in programma domani, con inizio alle ore 10.00, presso la sala convegni dell’ex carcere borbonico di Avellino, cui prenderanno parte sindaci, amministratori, responsabili degli uffici tecnici comunali, i rappresentanti degli ordini professionali degli architetti, degli ingegneri, dei geometri e degli agronomi-forestali. Si tratta di un appuntamento importante che viene a cadere all’indomani dell’adozione da parte dell’ente di Palazzo Caracciolo del Ptcp (Piano territoriale di coordinamento provinciale) avvenuta alla fine di dicembre dello scorso anno.

Ad introdurre i lavori, dopo il saluto del commissario straordinario della Provincia, Raffaele Coppola sarà Nunzia Lanzillotta, dirigente del settore Pianificazione e attività sul territorio. Sono, quindi, previste le relazioni di Fabrizio Mangoni e Giovanni Cafiero del Coordinamento scientifico del Ptcp; Alberto Romeo Gentile, dirigente del settore Politica del territorio e urbanistica della Regione Campania; Roberto Gerundo, presidente dell Inu (Istituto nazionale urbanistica) Campania; di Francesco Domenico Moccia, del Dipartimento di architettura dell’Università Federico II di Napoli. Concluderà Alessandro Dal Piaz, docente di urbanistica presso la facoltà di architettura dell’Università di Napoli. Seguirà il dibattito.