AVELLINO – “La manifestazione di Forza Nuova ad Avellino rappresenta una inaccettabile provocazione che da sindaco condanno senza mezzi termini. Vedere sfilare nelle nostre strade un’organizzazione dichiaratamente omofoba, sessista e razzista, con a capo il proprio leader nazionale, non può che provocare sdegno e indignazione in ogni cittadino avellinese antifascista e sincero democratico. Per questo, oltre a ribadire la mia piena contrarietà verso una manifestazione di stampo fascista che offende le battaglie civili e sociali che questa città ha sempre fatto e sostenuto, colgo l’occasione per ricordare le tradizioni democratiche di Avellino che resta una città culturalmente e storicamente lontana da qualsiasi organizzazione o movimento che si fonda sulla cultura fascista”: questa la dichiarazione del sindaco di Avellino, Paolo Foti, in merito alla manifestazione di Forza Nuova in programma nel pomeriggio ad Avellino con in testa il suo leader nazionale Roberto Fiore.
Contro l’iniziativa di Forza Nuova si sono già schierati, attraverso un comunicato, partiti politici ed associazioni di sinistra. In stato d’allerta le forze dell’ordine che vigileranno per impedire l’insorgere di disordini.




