www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Sul contrasto ai trafficanti di esseri umani la sessione conclusiva del G7. La conferenza stampa di Piantedosi

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica13_g7_mecla.jpgMIRABELLA ECLANO  (Avellino) – Interamente dedicata ai temi legati al fenomeno migratorio e, in particolare, al contrasto del traffico di esseri umani, è in corso la giornata conclusiva del G7 dei ministri dell'Interno presieduto a Mirabella Eclano (Avellino) dal ministro Matteo Piantedosi.

Alla sessione partecipano, oltre ai ministri omologhi di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito e Stati Uniti d’America, al vice presidente della Commissione europea e alla Commissaria Ue per gli Affari Interni, anche i ministri di Algeria e Libia, e il vice ministro degli Esteri tunisino.

Presenti anche i rappresentanti delle organizzazioni internazionali Interpol, Oim (Organizzazione internazionale per le migrazioni), Unhcr, l'Agenzia Onu per i rifugiati, e Unodc, l'ufficio Onu che ha il compito di assistere gli Stati membri nella lotta contro la droga, la criminalità e il terrorismo.

Il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi terrà una conferenza stampa al termine dell'ultima sessione di lavori del G7 dei ministri dell'Interno, che ha presieduto in questi giorni a Mirabella Eclano (Avellino).

È possibile seguire l'intervento online, in diretta streaming a breve su interno.gov.it e sul canale Youtube del ministero.

Fonte: interno.gov.it

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com