www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Consiglio: La maggioranza diserta, salta il bilancio. Nargi: «È una crisi politica»

E-mail Stampa PDF

Foto di Mario D'ArgenioAVELLINO – “Oggi si apre una crisi politica”. Con queste parole la sindaca Laura Nargi ha chiuso il suo breve intervento al Consiglio comunale di Avellino, riunito questa mattina in seconda convocazione per discutere sul bilancio preventivo. La seduta, presieduta dal consigliere Antonio Aquino, è durata in tutto dieci minuti: iniziata alle 9,30 con la consueta ora di ritardo, alle 9,40 era già terminata. Un minuto di raccoglimento, peraltro, è stato dedicato all’ex consigliere Fabio d’Alessandro, di recente scomparso.

All’appello sono risultati presenti 13 consiglieri, 20 gli assenti. Quindi la seduta era regolare. Ma la prima cittadina, dopo aver ringraziato i suoi fedelissimi per aver obbedito alla richiesta di non presentarsi in aula ha annunciato di ritirare la pratica del bilancio non per motivi tecnici, “ma per ragioni politiche”.

“Continueremo a lavorare”, ha detto la sindaca, “ma è necessario un momento di riflessione”. Che cosa accadrà ora? È prevedibile che a breve la prefettura diffiderà l’ente comunale a rispettare i termini temporali per l’approvazione del documento contabile, la cui mancanza impedisce buona parte dell’attività amministrativa, con gravi conseguenze per l’intera città. In prospettiva, quindi, si affaccia lo scioglimento anticipato del massimo consesso cittadino.

Video Consiglio comunale del 18 aprile 2025

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com