www.giornalelirpinia.it

    06/06/2026

Provincia, per la presidenza è sfida tra Buonopane e Picone

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica13_provinc_pal_car.jpgAVELLINO – Si sono regolarmente costituiti il seggio centrale e la sottosezione per le elezioni del Consiglio provinciale di Avellino presso Palazzo Caracciolo, con il formale insediamento dei componenti i predetti uffici elettorali per le conseguenti operazioni di rito.

Le operazioni di voto – si legge in un comunicato – si svolgeranno nella giornata di domani, sabato 6 giugno 2026, dalle ore 8:00 alle ore 20:00.

Le operazioni di scrutinio avranno inizio sabato 6 giugno dalle ore 20:00, immediatamente dopo la chiusura delle operazioni di voto. Tali operazioni saranno riprese in diretta streaming live e visibili ai seguenti link:

seggio centrale

https://youtube.com/live/s42UO4l-EVY

sottosezione

https://youtube.com/live/uAZS8fktL30

Nel corso della giornata di domani verranno rese note le percentuali di affluenza al seggio centrale e alla sottosezione alle ore 12:00, alle ore 17:00 e l’affluenza definitiva dopo la chiusura delle operazioni di voto alle ore 20:00.

Al termine dello spoglio, l’ufficio elettorale procederà alle operazioni di competenza con la proclamazione degli eletti, presso la Sala Grasso della Provincia di Avellino.

*  *  *

Ricordiamo che i candidati in campo per la presidenza della Provincia sono due: il presidente uscente, Rizieri Buonopane, sindaco di Montella, e Fausto Picone, sindaco di Candida.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com