www.giornalelirpinia.it

    14/08/2026

Primarie regionali Pd, l’Irpinia sceglie Tartaglione

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Politica3_pd_campania.jpgAVELLINO – L’Irpinia sceglie Assunta Tartaglione alle primarie per la segreteria regionale del Pd. In tutta la provincia si sono recati alle urne in 14.776: la candidata renziana, secondi i dati ufficiali diramati dal coordinamento di via Tagliamento, ha ottenuto 6.993 voti pari al 47,3%; Guglielmo Vaccaro 5.520 per una percentuale del 37,4%, Michele Grimaldi dei Giovani turchi 2.263 con una percentuale del 15,3%. Resi noti anche i nomi degli eletti all’assemblea regionale: 8 della lista Tartaglione, vale a dire Marietta Giordano, Mario Rizzi, Stefani Di Cecilia, Felice Ruggiero, Caterina Lengua, Massimo Corbisieri, Michelina Farese e Giuseppe Vasta; 7 della lista Vaccaro, cioè Stefano La Verde, Anna Marro, Yuri Gioino, Ersilia Sfarzo, Vincenzo Lippiello, Concetta Melillo; infine 3 nella lista Grimaldi, cioè Giovanni Bove, Giovanna Della bella e Gerardo Di Pietro.

Annunciati, naturalmente, i primi ricorsi circa brogli e irregolarità. Ma questo, ormai, non fa più notizia perché come da Roma hanno fatto sapere al momento della denuncia circa i ritardi nella presentazione delle candidature questo in Campania “avviene normalmente”.

Aggiornamento del 17 febbraio, ore 17.45 - Questi i dati definitivi del voto in Irpinia per le primarie regionali secondo quanto comunicato dal coordinamento provinciale del Pd: 14.801 i voti espressi così distribuiti tra i tre candidati. Tartaglione, 7016 (47, 40%); Vaccaro, 5521 (37,30%); Grimaldi, 2264 (15,30%).

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com