www.giornalelirpinia.it

    17/08/2026

Sibilia: «Fallito il tentativo di Caldoro sul riordino delle acque»

E-mail Stampa PDF

Carlo SibiliaAVELLINO – “Il tentativo in extremis di Caldoro di far approvare la legge di riordino del servizio idrico integrato in Campania è fallito miseramente. Il giochino di collegare l’articolato delle legge regionale alla manovra finanziaria non è riuscito grazie anche alla mobilitazione di migliaia di cittadini e amministratori locali che hanno manifestato il proprio disappunto all’esterno del Consiglio regionale”.

È quanto dichiara Carlo Sibilia, parlamentare del M5S, sulla di riordino del servizio idrico. “Cala il sipario - dichiara il deputato penta stellato - sulla giunta Caldoro con una netta sconfitta considerati i diversi tentativi tutti falliti di imporre un vero e proprio smembramento del territorio irpino e il conseguente passaggio di alcuni Comuni sotto la gestione della contestata Gori SpA”.

“Anche questa legge regionale - continua Sibilia - era a favore delle grandi lobby dell’acqua e contro le necessità  del territorio irpino che, ricordiamo a chi avesse la memoria corta, disseta anche la regione Puglia senza aver adeguato ristoro. Ora è tempo di sostenere con maggiore forza i nostri candidati alle prossime Regionali di maggio per asfaltare definitivamente questi “highlander” della politica campana”.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com