www.giornalelirpinia.it

    19/04/2026

Il ministro Urso a Nusco nel sito industriale Sira Automotion Industry

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_Economia-Editoriale_sira_nusco.jpgNUSCO – Venerdì 11 luglio 2025, alle ore 8:45, nel sito industriale Sira Automotion Industry di Nusco, del gruppo Sira Industrie, si inaugurerà l’avvio delle nuove linee di lavorazione per la produzione dei componenti  in alluminio pressofuso  completi di lavorazione meccanica per i nuovi cambi automatici  Dct 230 Eco su commessa della società Magna Powertrain  di Bari  previsti in allestimento sulle vetture del cliente finale Renault.

Questo evento – fa sapere Valerio Gruppioni, presidente Sira Industrie Spa – ci vede particolarmente orgogliosi, avendo comportato ingenti investimenti in linee dedicate e dotate di un altissimo coefficiente tecnologico, anche per un comparto così avanzato come quello dell’automotive.

Al taglio del nastro di questa nuova importante iniziativa, volta ad ampliare una volta di più il polo della pressofusione al Sud e che creerà ulteriori posti di lavoro e sviluppo nell’area produttiva  del Mezzogiorno, avremo la presenza del ministro delle imprese e del Made in Italy Adolfo Urso:  egli rappresenterà  il governo in occasione di un progetto così importante ed in controtendenza rispetto alle difficoltà del mercato, che vede protagoniste realtà delle Regioni Campania e Puglia.

Sia Sira Automation Industry, sia Sirpress (ambedue del gruppo Sira Industrie, tra di esse complementari e facenti parte di un’unica filiera integrata) hanno attivato e stanno usufruendo di un contratto di sviluppo da parte Invitalia, in stato di avanzamento.

Invitato Mattarella di Invitalia alla presenza di Aldo Cirilli, amministratore delegato Magna Powertrain  spa. Parteciperanno alte autorità del territorio, le principali sigle sindacali e la stampa specializzata.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com