AVELLINO – «Con questo primo appuntamento abbiamo voluto presentare lo spirito che animerà il prosieguo della nostra avventura. La passione di tanti ragazzi che si sono avvicinati al nostro progetto animati dal desiderio di valorizzare una terra che amano e rispettano. Intendiamo, inoltre, presentare fin da subito la sede della Casina del principe come un luogo aperto a tutti, dove poter ragionare d’Irpinia e di futuro. Ringraziamo l’amministrazione comunale di Avellino ed in particolare il settore Cultura per l’opportunità straordinaria che ci ha concesso, regalandoci la possibilità di utilizzare come base operativa un edificio che rappresenta la storia di questa città. Sentiamo il peso della sfida ma siamo certi di far bene, grazie al supporto di tutti».
È quanto dichiara Gianni Foschi, presidente della Pro Loco di Avellino, che domani, a partire dalle ore 19.00, farà il punto sull’attività dell’associazione e inaugurerà la nuova sede nella Casina del principe a Corso Umberto I. Il programma della serata prevede musica ai ritmi della scuola della tarantella montemaranese e la degustazione di menù tipici irpini. Prevista l’esibizione del gruppo di Manocalzati I Malamente e degli “Husband and Ungrateful Sons”.




