AVELLINO – “La Cisl non fa politica, ma dialoga con la politica. Noi preferiamo avere un confronto serio e soprattutto concreto con chi, a risultati elettorali ufficializzati, può e deve rappresentare gli interessi del nostro territorio. Concordo pienamente con le dichiarazioni del presidente di Confindustria Avellino Sabino Basso”: è quanto dichiara, attraverso un comunicato stampa, il segretario generale della Cisl IrpiniaSannio Mario Melchionna.
“Al di là dei risultati elettorali e dei partiti – continua Melchionna – occorre necessariamente ripartire dalle priorità per l’Irpinia e quindi sviluppo, occupazione, trasporti, sanità, sicurezza, infrastrutture e servizi. Priorità già fissate da tempo nel Patto per lo sviluppo e il lavoro in Irpinia. Siamo certi che i nostri nuovi rappresentanti sapranno far valere le nostre ragioni in sinergia con gli attori del Patto e quindi di concerto con le organizzazioni sindacali. Il nostro impegno è stato da sempre a favore del territorio irpino e sannita e con il tempo qualche risultato lo abbiamo ottenuto. Ma si può e si deve fare ancora tanto, non solo per uscire da questa insostenibile crisi, ma soprattutto per potenziare e valorizzare tutto ciò che già rappresenta fonte di ricchezza per l’Irpinia e per il Sannio. La Cisl augura buon lavoro ai neo eletti in consiglio regionale, certa di poter collaborare a questa difficile ma non impossibile ripresa, in sinergia con tutti gli attori che a tutti i livelli sono presenti nel nostro territorio”.
