AVELLINO – Ancora ondate di calore, ancora criticità per i prossimi giorni in cui sono annunciate temperature in rialzo, superiori alle medie tipiche di questo periodo. Stato d’allerta alla prefettura di Avellino che ha emesso il seguente comunicato su segnalazione della sala operativa della Regione Campania: "Dalle ore 12.00 di domani martedì 14 luglio 2015 e per una durata di almeno 48 ore, sono previste persistenti condizioni di criticità per rischio ondata di calore nel territorio dei Comuni classificati a rischio moderato o elevato(..). In tali Comuni si prevedono temperature massime che saranno superiori ai valori medi stagionali di d 4-5 °C associate ad un tasso di umidità che, nelle ore serali e notturne, supererà il 70-80 % e in condizioni di scarsa ventilazione".
Pertanto, s'invitano le persone a rischio a restare a casa durante le ore più calde della giornata.




