AVELLINO – Ecco lo stringato comunicato con il quale il prefetto di Avellino ha reso noto di aver sospeso la direttiva, inviata alle forze di polizia, con la quale aveva disposto di non ritirare più la patente di guida in caso di presenza di un tasso alcolemico nel sangue compreso tra 0,81 e 1,5 grammi litro: “Il prefetto di Avellino, dr. Carlo Sessa, ravvisata la necessità di un approfondimento in sede istituzionale della problematica, ed al fine di assicurare un omogeneo comportamento inter-provinciale, ha ritenuto opportuno sospendere la direttiva inoltrata alle Forze di Polizia operanti in provincia, relativa al mancato ritiro delle patenti di guida in caso di rilevazione dell’ipotesi di reato di guida di veicoli sotto effetto di alcol con tasso compreso fra lo 0,81 e l’1,5 grammi per litro”.
La direttiva del prefetto Sessa aveva suscitato forti perplessità e non poche critiche nella pubblica opinione; notevole l'imbarazzo anche tra i vertici delle stesse forze di polizia.




