In arrivo nuova ondata di calore

Venerdì 28 Agosto 2015 13:54 Red.
Stampa

b_300_220_15593462_0___images_stories_Attualita5_gove_salute.jpgAVELLINO – Una nuova ondata di calore è segnalata dalla prefettura di Avellino tramite il comunicato diramato dalla sala operativa della Regione Campania-Protezione civile Difesa civile e coordinamento del soccorso pubblico: "Dalle ore 12.00 di domenica 30 agosto 2015 e per una durata di almeno 48 ore, potranno verificarsi condizioni di criticità per rischio ondata di calore nel territorio dei Comuni classificati a rischio moderato o elevato(..). In tali Comuni si prevedono temperature massime che saranno superiori ai valori medi stagionali di 4-5 °C associate ad un tasso di umidità che, nelle ore serali e notturne, supererà il 70-80 % e in condizioni di scarsa ventilazione". Pertanto, s'invitano le persone a rischio a restare a casa durante le ore più calde della giornata.