AVELLINO – “È stato bello salutare gli alunni delle scuole cittadine. Ho trovato delle belle classi e i ragazzi entusiasti per l’inizio di questo nuovo anno accademico. La scuola resta un’agenzia di socializzazione primaria, assieme alla famiglia, per orientare al meglio i nostri ragazzi e per trasferire loro oltre che conoscenze ed istruzione anche nozioni sul saper vivere assieme e nel rispetto delle persone e soprattutto dei luoghi e della nostra città. Come amministrazione restiamo aperti alle sollecitazioni e alle richieste di interventi da parte delle scuole cittadine cercando di trovare le soluzioni migliori e più consone per garantire il regolare e pieno svolgimento delle attività didattiche e di apprendimento”.
È quanto ha dichiarato il sindaco di Avellino Paolo Foti che, questa mattina, ha proseguito il suo giro nelle scuole cittadine iniziato nella giornata di ieri. In particolare, il primo cittadino si è recato in visita e ha augurato un buon inizio di anno scolastico agli alunni e alle insegnanti del II Circolo didattico di via Colombo e del V Circolo didattico di via Scandone.




