AVELLINO – Con la celebrazione di una messa solenne, alle ore 19.00, presso il Duomo di Avellino, presieduta dal vescovo, Francesco Marino, la Chiesa non solo ricorda i suoi santi patroni, Modestino vescovo, Fiorentino presbitero e Flaviano diacono, ma dà anche ufficialmente il via alle cerimonie religiose in onore della Santissima Vergine Assunta in Cielo che culmineranno nella processione del 15 agosto.
Domani, martedì 14 agosto, alle ore 18.45 dalle sede comunale partirà il corteo di autorità guidato dal sindaco Giuseppe Galasso per la consegna dei due cesti di fiori da offrire alla Madonna. Tre agenti della polizia municipale, in alta uniforme, porteranno il gonfalone della città. Mercoledì, 15 agosto, alle ore 10.00, è in programma la solenne messa presso il Duomo. Alle ore 19.00 avrà inizio la processione che partirà da Piazza Duomo e attraverserà le principali strade principali cittadine.




