Tribunale, presidente e commissario prefettizio a confronto sulla sistemazione degli uffici

Giovedì 15 Novembre 2012 19:45 Red.
Stampa

Il palazzo del tribunale di AvellinoAVELLINO – La questione legata all’ubicazione degli uffici giudiziari, alla luce delle recenti ipotesi, apparse su più di un organo d’informazione, di un possibile loro trasferimento presso l’ex distretto militare di via Colombo, attualmente sede di più di un’associazione,  è stata al centro di un incontro tra il presidente del Tribunale di Avellino, Massimo Amodio, ed il commissario prefettizio del Comune, Cinzia Guercio.

Dal confronto, svoltosi in un clima di collaborazione, è emersa da entrambi le parti la disponibilità ad individuare una soluzione che tenga conto da una parte delle esigenze dell’ordinamento giudiziario, dall’altra di quelle del mondo dell’associazionismo cittadino. Un problema, comunque, quello della sistemazione degli uffici giudiziari del capoluogo che, al di là della soluzione che verrà adottata, va affrontato non solo in termini legati alla contingenza, ma soprattutto alla messa in opera di un progetto complessivo che porti all’acquisizione di un’area – da noi più volte indicata in quella che attualmente ospita la caserma Berardi – per la realizzazione della nuova cittadella giudiziaria