www.giornalelirpinia.it

    26/06/2026

Giornata mondiale contro l’Aids: incontro con gli studenti presso l’ospedale Moscati

E-mail Stampa PDF

b_300_220_15593462_0___images_stories_citt_ospedaliera_ingresso.jpgAVELLINO – Sarà celebrata sabato prossimo la giornata mondiale contro l’Aids. L’azienda ospedaliera di Avellino ha organizzato, per l’occasione, un incontro con gli allievi delle scuole secondarie di secondo grado di Avellino. I sanitari dell’unità operativa di malattie infettive illustreranno i dati sulla diffusione della malattia in Irpinia. Dati preoccupanti. Nell’ultimo anno, infatti, si è registrata presso il Moscati una media di due nuovi casi al mese. E giacché si stima che per ogni infezione accertata ce ne sia un’altra sommersa, la situazione è tutt’altro che tranquilla.

Da qui la necessità di informare i giovani sulle corrette misure di prevenzione da adottare per evitare di contrarre il virus dell’Hiv. Al meeting con le scolaresche – che si terrà nell’aula magna del plesso ospedaliero di contrada Amoretta – seguirà una conferenza stampa alla quale parteciperanno il direttore generale dell’azienda, Giuseppe Rosato, e il direttore dell’unità operativa malattie infettive, Nicola Acone.

 

DG3 Dolciaria

Geoconsult


www.puhua.net www.darongshu.cn www.fullwa.com www.poptunnel.com