AVELLINO – Firmato in prefettura un protocollo d’intesa finalizzato a dare attuazione all’accordo quadro tra il ministero dell’Interno e il dicastero dell’Istruzione per individuare le sedi presso le quali saranno svolte le sessioni di formazione civica e di informazione per gli stranieri finora espletate presso la prefettura di Avellino.
Con la sigla dell’intesa raggiunta tra il prefetto Guidato e la dirigente d’ambito dell’ufficio scolastico territoriale di Avellino, Grano, è stato convenuto che dal prossimo anno gli stranieri che faranno ingresso in Italia, una volta sottoscritto l’accordo d’integrazione presso lo sportello unico della prefettura di Avellino, potranno svolgere la formazione civica, a scelta, presso i seguenti istituti comprensivi statali: “Aurelio Covotta” di Ariano Irpino, “Benedetto Croce” di Lauro e “Vincenzo Criscuoli” di Sant’Angelo dei Lombardi.
